venerdì 30 novembre 2012

Intervista rilasciata da Carmen alle varie emittenti: NIENTE SANREMO

Riportiamo l'intervista generale rilasciata da Carmen alle varie emittenti, nella quale la stessa afferma che non parteciperà a Sanremo perchè non ha un disco pronto.

D: Da cantantessa a cavaliera, c’è un altro sostantivo coniugato al  femminile solo per te!

Carmen : Si,Cavallerizza..

R: Sono grata alla mia nazione, a questa lingua che possiedo, che è meravigliosa e che utilizzo per scrivere le mie canzoni; è un ruolo importante, credo che ognuno di noi debba fare ciò che sa fare meglio al massimo, mettere la forza del leone: il leone mette la stessa forza sia quando deve cacciare una zanzara che quando deve cacciare una preda assai più grande.
Anche Mariella era stata insignita di questa onorificenza e c’eravamo dette: Mariella, ci emu au cavaddu tutti rui? Dobbiamo fare equitazione!! 
E pensavamo di festeggiare insieme questa cosa, e pensavamo che fosse l’ennesima cosa che ci univa, e quindi la dedico a lei perché era felice che fosse arrivata anche a me.

D: Quanto valgono le istituzioni oggi per un italiano, per una siciliana?
R: Le istituzioni hanno un valore grande, bisogna ridare valore alle istituzioni.

D:Prossimi progetti?
Voglio scrivere il mio nuovo disco

D:Sanremo?
NO, non ho un disco.

D: Cosa significa questa onorificenza per lei?
R:….il senso è che probabilmente anche l’arte, la musica possono contribuire a creare valore, negli animi e nella storia forse, di una nazione.  Sono super- onorata di aver ricevuto questo riconoscimento e ciò mi sprona a fare meglio.

D: (...)
R: Mio padre era un ottimo chitarrista, ed oggi guardando a questi ragazzi so che ciò che avrebbe fatto, sarebbe stato guardare le impugnature e la diteggiatura dello strumento. Mio padre ha dedicato molto tempo ad educare ragazzini allo studio della musica e della chitarra; se c’è qualcun altro a cui dedicare questo premio è proprio ai giovani, ai giovani che cominciano qualcosa come l’arte, la musica, giovani che sognano

D(...)
R: Battiato ha già svolto in tutta la sua carriera un compito che ha portato molto valore a questa terra e a questa nazione; il semplice fatto che Battiato stia qua, da sempre e che crei qua, che abbia creato in sicilia tutto un movimento legato alla sua persona, di lavoro, di musicisti che generano questo giro di arte..è dunque da anni che Battiato fa qualcosa per questa terra.

http://video.repubblica.it/edizione/palermo/carmen-consoli-nominata-cavaliere/112370/110767



Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi un messaggio per contattare lo staff di "CarmenConsoliNews"

Nome

Email *

Messaggio *