mercoledì 3 luglio 2013

Goran Bregovic pronto per una nuova collaborazione con la Cantantessa

L'articolo di Alberto Zeppieri sul sito messaggeroveneto.gelocal.it titola così l'intervista a Goran Bregovic fatta in occasione dell'esibizione che si terrà venerdì a Guça na Crasu (sul Carso triestino, in Borgo Grotta Gigante, vicino a Sgonico): "Goran: ho una canzone per Carmen Consoli".

In realtà se si tratta di un'affermazione esplicita dell'artista, o di una conclusione personale desunta dal giornalista, non è dato saperlo. Certo è che a Goran non dispiacerebbe una nuova collaborazione con Carmen.

- Hai realizzato progetti con i Gypsy Kings, Kayah, Iggy Pop, Cesaria Evora ecc. Quale è la collaborazione che ti ha dato maggiore soddisfazione e c'è qualche artista italiano con cui ameresti collaborare?

- Le persone con cui ho lavorato per le mie colonne sonore lo hanno fatto con entusiasmo, perché io non compongo per lo show business o per film commerciali. Ho spesso sperimentato e la loro partecipazione è stata un'importante firma d'autore. Iggy Pop, uno dei primi, ha rappresentato qualcosa di veramente significativo. Per il film "I giorni dell'abbandono" ho scritto una canzone per Carmen Consoli, tra i miei artisti italiani preferiti. Lei interpreta anche il ruolo di Michaela nella mia opera "Karmen con lieto fine", dove canta una canzone in dialetto siciliano: "Fuoco di Ragia". Non so quali altri meravigliosi artisti italiani attraverseranno la mia strada, ma Carmen rimane nel mio cuore.


Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi un messaggio per contattare lo staff di "CarmenConsoliNews"

Nome

Email *

Messaggio *