domenica 27 ottobre 2013

Carmen Consoli? Una presenza “molto importante” nel nuovo disco di Luca Madonia

Il suo ultimo lavoro, sintesi di due anni molto intensi, uscirà il prossimo anno; È il disco registrato con la produzione di Carmen Consoli e di Tony Carbone: «abbiamo lavorato con molta intensità, ma senza fretta a dieci brani nuovi. La tournée sarà un tornare on the road»…afferma Luca Madonia, in un’intervista di Elisa Mandarà per il quotidiano La Sicilia, in occasione del doppio spettacolo ragusano (ieri sera ed oggi pomeriggio) al Teatro Donnafugata.

Ed ecco cosa dice l’ex denovo (ai fans della band catanese ricordiamo che per il trentennale dall’uscita del loro primo album, è previsto un gran ritorno con un nuovo album di vecchi brani mai incisi) a proposito della preziosa collaborazione con Carmen Consoli: 
  
«Con Carmen ci conoscevamo da molto tempo, ma il rapporto si è ulteriormente consolidato quando è venuta a duettare con me a Sanremo. È nata allora l’idea di lavorare insieme. Carmen è un talento estremo, meraviglioso, ed è stata una presenza molto importante nel mio nuovo lavoro. Le mie collaborazioni denotano una grande amicizia, del tutto diversa dalle situazioni finte, di cassetta, in cui consistono tante relazioni tra artisti. Con loro ho un rapporto vero, di stima, un confronto musicale, un’amicizia che sfocia nel lavoro e questo è molto stimolante».

Luca Madonia sul palco dell’Ariston, con Carmen Consoli e Franco Battiato, in occasione del 61° Festival di Sanremo.



Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi un messaggio per contattare lo staff di "CarmenConsoliNews"

Nome

Email *

Messaggio *